Quantcast

Anno edizione: 2020
In commercio dal: 17 novembre 2020
Pagine: 351 p., ill. , Rilegato

Questa cronaca illustrata offre una narrazione approfondita e originale dell’epopea tibetana e della vita del Dalai Lama. Attraverso le testimonianze di chi gli è stato vicino e un tesoro di oltre quattrocento immagini dell’inestimabile bellezza del Tibet, racconta quella che è stata la creazione dal nulla di una nazione in esilio e la lotta instancabile di Sua Santità per il suo popolo. In un ricco intrecciarsi di biografia, storia e tradizione, compone un resoconto dettagliato non solo dei tumultuosi eventi che hanno costretto il Dalai Lama a intraprendere il suo cammino, e che da una situazione di grande pericolo l’hanno portato a imporsi come personalità internazionale, ma anche delle sue iniziative di rilevanza mondiale per alleviare la sofferenza dei popoli, sconfiggere i problemi del mondo e promuovere il benessere dell’umanità attraverso lo sviluppo di un’etica universale e compassionevole e di una collaborazione tra scienza e religione. Tendzin Choegyal aveva tredici anni quando, nel 1959, seguì il fratello maggiore, il Dalai Lama – all’epoca ventitreenne – nella sua pericolosa fuga verso l’India. Decenni dopo, ha chiesto con insistenza al suo vecchio amico Tenzin Geyche Tethong – per quarant’anni collaboratore personale del Dalai Lama – di raccontare la storia del loro popolo. Ai due anziani della comunità tibetana si sono unite l’iconografa Jane Moore e una squadra di creativi, e dai loro sforzi è nato un ritratto intimo, memorabile, esaustivo, che offre in questi tempi incerti una rinfrancante retrospettiva su un leader, una cultura, una causa e una visione che hanno conquistato l’attenzione e i cuori delle persone in tutto il mondo.

L'articolo Il Dalai Lama. Un santo dei nostri giorni. Biografia in immagini e parole. Ediz. illustrata sembra essere il primo su Associazione Italia Tibet.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles

Ang Nobela sa “From Darna to ZsaZsa Zaturnnah: Desire and Fantasy, Essays on...

Pokemon para colorear

Kung Fu Panda para colorear

Libros para colorear

Mandalas de flores para colorear

Dibujos de animales para imprimir

Renos para colorear

mayabang Quotes, Torpe Quotes, tanga Quotes

Love Quotes Tagalog

Tropa Quotes

Gwapo Quotes : Babaero Quotes

Lola Bunny para colorear

Winx Club para colorear

Girasoles para colorear

Tiburon para colorear

Dibujos para colorear de perros

Dromedario para colorear

Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes

Tagalog Long Distance Relationship Love Quotes

RE: Mutton Pies (mely)

Latest Images

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

MAKAKAALAM